ORGANIZZAZIONE

 

Le P.A. pubblicano e aggiornano sul proprio sito istituzionale nella sezione «Amministrazione Trasparente» le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi a:

- gli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze e le sanzioni amministrative pecuniarie per la mancata o incompleta comunicazione dei dati (per i quali si rimanda al sito del MiBACT)

- l'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici nonché l'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche

- l'elenco dei numeri di telefono nonché delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.

 link MiC 

Articolazione degli uffici (art. 13, c. 1, lett. b), c), D.Lgs. 33/2013)

TORNA AL SITO